Sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale

Candele con prezzo di prostatite in Russia

Il cancro è un tumore maligno costituito da cellule estranee geneticamente alterate. Essi hanno la capacità di crescita progressiva germinazione in organi e tessuti adiacenti, causando dolorein grado di metastasi diffusione in altri organiportare a intossicazione e l'esaurimento delle nutrienti derubando corpo.

Non esiste una sola causa dell'inizio e dello sviluppo dei tumori. Ci sono diversi importanti fattori causali:. Non ci sono segni nei primi stadi della malattia. Man mano che la crescita cresce, compaiono le principali manifestazioni del cancro della colonna vertebrale:. Il principio di base è il rilevamento il più precoce possibile dei tumori. Oncologia moderna per scopi diagnostici: metodo clinico.

Dobbiamo ricordare che il cancro della colonna vertebrale non è un verdetto. Sulla questione di quanti vivono con lui, la medicina moderna risponde: prima viene diagnosticato il tumore, maggiori sono le possibilità della sua completa guarigione.

Nel caso del trattamento iniziato in termini successivi gradi III e IVl'aspettativa di vita del paziente è in media di 5 anni. Che cosa è il cancro, anche le persone che sono molto lontane dalla medicina sanno. Anche se questo non è completamente vero. E per quanto riguarda la colonna vertebrale non è affatto vero.

Il fatto è che il cancro è formato da tessuto epiteliale, cioè dalla pelle e dalle mucose. E le ossa, le cartilagini e i legamenti della colonna vertebrale sono tipi di tessuto connettivo.

Vari sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale di sarcoma - l'osteosarcoma dalle ossail condrosarcosma dalle cartilaginiil sarcoma di Ewing dal midollo osseo si sviluppano da questo tessuto. Ma saremo fedeli a cupe tradizioni, e tutti i tumori maligni della colonna vertebrale saranno chiamati cancro. In quest'ultimo caso, le metastasi tumori secondari da tumori maligni di sangue, stomaco, polmoni, fegato, reni si formano nella colonna vertebrale. I sintomi del cancro della colonna vertebrale sono diversi e dipendono da una serie di fattori: la dimensione del tumore, la sua posizione, la presenza o l'assenza di metastasi.

In ogni caso, il cancro della colonna vertebrale è una malattia grave e progressiva, spesso con esito sfavorevole. Sfortunatamente, le cause del cancro della colonna vertebrale non sono completamente comprese. Se fosse possibile stabilire la causa in ciascun caso particolare, la malattia sarebbe più facile da prevenire e trattare, influenzando il fattore eziologico.

Sfortunatamente, nella maggior parte dei casi questo non è possibile. Riguardo allo sviluppo di tumori maligni della colonna vertebrale, ci sono molte teorie:. Ognuna di queste teorie ha molti sostenitori e avversari. La verità, come al sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale, è da qualche parte nel mezzo.

Ad ogni modo, in una cellula o in un gruppo di cellule di tessuto osseo o cartilagineo della colonna vertebrale, si verifica un malfunzionamento genetico. Queste cellule iniziano ad essere divise in modo intensivo e questa "progenie" non ha nulla a che fare con le cellule normali originali.

Quindi il tumore primario si forma. Questo tumore spunta aggressivamente nei muscoli vicini, nei legamenti, nel midollo spinale e nei nervi spinali. Successivamente le cellule tumorali dal tumore primario con il sangue e la linfa caduta nel linfonodi vicini e poi in organi distanti. Ci sono diversi stadi del cancro della colonna vertebrale. I seguenti criteri costituiscono la base per la messa in scena:. Lo stadio 4 del cancro della colonna vertebrale è il più grave. In questo caso, il tumore è grande.

Ha distrutto diverse vertebre, comprime i spinale, muscoli, vasi sanguigni e nervi spinali. Il processo maligno ha interessato i linfonodi, ci sono metastasi a distanza. I sintomi si sviluppano gradualmente, gradualmente e fino a un certo momento non causano preoccupazione per il paziente. Inoltre, secondo un interessante, ma non confermata dalla teoria, cancro primario della colonna vertebrale, proprio all'inizio del suo sviluppo mette in evidenza antidolorifici e, quindi, si traveste.

Qualunque cosa fosse, nella maggior parte dei sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale, i pazienti cominciano ad attuare misure correttive se l'effetto di queste attività è minima. Per evitare questo, è importante una diagnosi tempestiva del cancro alle ossa della colonna vertebrale.

A questo proposito, dovrebbe essere onkonastorozhennost - meglio irragionevole sospettare, e quindi eliminare il sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale della colonna vertebrale, che a perdere. È possibile sospettare questa patologia sulla base sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale e dei reclami del paziente. Degno di nota è in aumento nel corso del tempo, il dolore della colonna vertebrale, stanchezza immotivata, perdita di peso progressiva.

Nelle analisi di laboratorio del sangue, è possibile rilevare le cellule atipiche sebbene non sempre. Sul radiografie della colonna vertebrale saranno focolai visibile della distruzione ossea delle vertebre. Sebbene i raggi X siano il metodo diagnostico meno efficace. La patologia del tessuto osseo viene rilevata utilizzando la risonanza magnetica. Questo metodo diagnostico per la sua efficienza supera anche la TAC.

Il trattamento conservativo va in due direzioni: è la radioterapia e la chemioterapia. Di per sé, questi metodi sono tutt'altro che innocui e hanno un impatto negativo sull'organismo indebolito. Ma non c'è altra via d'uscita. I farmaci antidolorifici, vitamine, farmaci antinfiammatori sono in aggiunta al trattamento di cui sopra. Il volume degli interventi chirurgici per il cancro della colonna vertebrale è minimo. Le operazioni radicali non vengono praticamente eseguite, data la natura della patologia e la vicinanza del midollo spinale.

L'intervento chirurgico è finalizzato alla rimozione del tumore e all'asportazione dei corpi vertebrali distrutti. Tali metodi di trattamento come una procedure fisioterapiche, massaggi, fisioterapia in qualsiasi fase della colonna vertebrale cancro è assolutamente controindicato. Il cancro della colonna vertebrale è registrato molto sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale frequentemente rispetto ad altre forme di cancro. Il tumore si sviluppa dal tessuto connettivo, quindi sarebbe più corretto chiamarlo un sarcoma.

Ma l'essenza del problema non cambia dal titolo. La malattia insidiosa non risparmia i bambini e gli adulti di età diverse. Nel primo caso si verificano mieloma multiplo e singolo plasmacitoma.

Le ragioni per il verificarsi non sono esattamente stabilite. Si ritiene che questo possa essere sostanze cancerogene, agenti chimici, radiazioni ionizzanti, alcuni fattori interni. Il ruolo del sistema immunitario, l'ereditarietà, la reattività generale dell'organismo gioca un ruolo. La causa principale del cancro spinale è la metastasi delle cellule tumorali dal focus principale della malattia.

In questo caso particolare, la metastasi produce il cancro della prostata, della mammella e dei reni. Separato dal nodo principale, le cellule tumorali entrano nella colonna vertebrale nel modo seguente:. La colonna vertebrale umana è costituita da cinque sezioni: cervicale, toracica, lombare, sacrale, coccigea. Purtroppo, i primi sintomi del cancro assomigliano altre malattie - lombalgia, anchilosante, infiammazione, ernia spinale, sciatica, e altri.

Pertanto il paziente non ha fretta dal medico e inizia a essere trattato indipendentemente. Utilizza sfregamenti, impacchi caldi, bottiglie d'acqua calda.

Questo aggrava solo il corso della malattia. Le neoplasie sono rilevate negli stadi avanzati, quando compaiono le metastasi, i dolori gravi non scompaiono quando si assumono dosi convenzionali di antidolorifici. Non tutte le cellule tumorali forniscono metastasi, molte delle quali muoiono.

Per la formazione delle metastasi, lo stato della colonna vertebrale stessa è cruciale. I fattori favorevoli sono la presenza di malattie infiammatorie, traumi, intossicazione. Sono associati alla compressione del midollo spinale nella regione cervicale e alla violazione del deflusso del liquido cerebrospinale. Caratterizzata da:. Le manifestazioni della regione toracica sono anche causate dall'influenza del tumore sulle navi e sui nervi della colonna vertebrale.

Caratterizzato da una violazione dell'innervazione degli organi interni sotto controllo - il cuore, la pleura, i polmoni, i bronchi. La sintomatologia della regione lombare è associata all'effetto del tumore sugli organi pelvici.

Innanzitutto, appare l'incontinenza urinaria, la funzione sessuale è sconvolta. Successivamente, vengono associate defecazione incontrollata, paresi e paralisi degli arti inferiori. I sintomi della malattia sono completamente assenti. Il tumore inizia a crescere solo a causa della riproduzione incontrollata delle sue cellule. E la crescita della sua autonomia non dipende dai bisogni dell'organismo. I sintomi del cancro spinale continuano ad aumentare.

Esiste la possibilità di separare le cellule tumorali dal nodo principale, inserendole nel flusso sanguigno, i dotti linfatici e stabilendosi in altri organi. Le metastasi si sintomi di metastasi nel cancro della prostata colonna vertebrale terzo stadio è caratterizzato da ricadute, il ritorno della malattia dopo l'intervento chirurgico e il trattamento conservativo del tumore.

Il tumore si espande, coinvolge il midollo spinale con un midollo spinale nel processo patologico. Comprime le terminazioni nervose e le navi, interrompendo la loro funzione. Il corpo delle vertebre è deformato, i loro spostamenti, le fratture sono osservate.

Le condizioni del paziente peggiorano notevolmente. Il dolore diventa intollerabile. Le operazioni radicali in questa fase sono impossibili. La malattia non è praticamente curabile. Paradossalmente, lo sviluppo del cancro della colonna vertebrale dipende dalla presenza in un organismo di altre forme di tumore, in particolare il cancro della prostata, della mammella, del rene.