Ipertermia per il cancro alla prostata

Jet castoro nel trattamento della prostatite

L'ipertermia usa il calore per danneggiare e uccidere le cellule tumorali senza danneggiare le cellule normali. L'ipertermia è quasi sempre utilizzata insieme a radiazioni o chemioterapia. Esistono diversi tipi di ipertermia. Alcuni tipi possono distruggere i tumori senza intervento chirurgico. Altri tipi aiutano ipertermia per il cancro alla prostata radioterapia o la chemioterapia a funzionare meglio. Solo pochi centri per il cancro negli Stati Uniti offrono questo trattamento.

È in fase di studio in studi clinici. Questo tipo di ipertermia fornisce calore molto alto a una piccola area di cellule o un tumore. Questo tipo di ipertermia utilizza il calore basso su aree più grandi, come un organo, un arto o uno spazio ipertermia per il cancro alla prostata all'interno del corpo.

Questo trattamento aumenta la temperatura corporea di una persona come se avesse la febbre. Questo aiuta la chemioterapia a funzionare meglio per curare il cancro ipertermia per il cancro alla prostata si è diffuso metastatizzato. Coperte, acqua calda o una camera riscaldata vengono utilizzate per riscaldare il corpo della persona. Durante questa terapia, le persone a volte ricevono medicinali per renderli calmi e assonnati.

Durante i trattamenti di ipertermia, alcuni tessuti possono diventare molto caldi. Sito web della American Cancer Society. Ipertermia per curare il cancro. Aggiornato il 3 maggio Accesso 18 dicembre Oncologia radioterapica clinica. Philadelphia, PA: Elsevier; cap.

Sito web del National Cancer Institute. Ipertermia nel trattamento del cancro. Aggiornato il 31 agosto Revisione fornita da VeriMed Healthcare Network.

Team ipertermia per il cancro alla prostata. Farmaci Erbe E Integratori. Riboflavina: informazioni sull'efficacia, il dosaggio abituale e le interazioni farmacologiche su MedlinePlus Ipertermia per il trattamento del cancro.

Tipi di cancro L'ipertermia è in fase di studio per trattare molti tipi di cancro: Testa e collo Cervello Polmone Esofago endometriale Seno Vescica Rettale Fegato Rene Cervicale Mesotelioma Sarcomi tessuti molli Melanoma neuroblastoma ovarico pancreatico Prostata Tiroide Ipertermia locale Questo tipo di ipertermia fornisce calore molto alto a una piccola area di cellule o un tumore.

Una sonda per fornire calore ai tumori all'interno di una cavità corporea, come la gola o il retto. Una sonda ad ago per inviare l'energia delle onde radio direttamente nel tumore per uccidere le cellule tumorali. Questo è chiamato ablazione con radiofrequenza RFA. È il tipo più comune di ipertermia locale. Nella maggior parte dei casi, RFA tratta tumori al fegato, ai reni e ai polmoni che non possono essere portati via con la chirurgia.

Ipertermia regionale Questo tipo di ipertermia utilizza il calore basso su aree più grandi, come un organo, un arto o uno spazio vuoto all'interno del corpo.

Parte del sangue della persona viene rimosso, ipertermia per il cancro alla prostata e quindi riportato all'arto o all'organo. Questo è spesso fatto con farmaci chemioterapici. Questo metodo tratta il melanoma sulle braccia o sulle gambe, oltre al cancro ai polmoni o al fegato. I medici riscaldano i farmaci chemioterapici e li pompano nell'area intorno agli organi nella pancia di una persona.

Questo è usato per trattare i tumori in quest'area. Ipertermia del corpo intero Questo trattamento aumenta la temperatura corporea di una persona come se avesse la febbre. Effetti collaterali Durante i trattamenti di ipertermia, alcuni tessuti possono diventare molto caldi. Riferimenti Sito web della American Cancer Society. Enciclopedia Medica. Consiglia niacinamide Olmo scivoloso Artiglio del diavolo Guarana.

Articolo Precedente. Articolo Successivo. Goji Farmaci Erbe E Integratori. Erbaccia di capra cornea Farmaci Erbe E Integratori. Articoli Interessanti.